Una buona qualità del sonno  è un requisito fondamentale per la conduzione di una vita sana. Ognuno di noi trascorre circa un terzo della propria vita riposando: ed è proprio nelle preziose ore che dedichiamo al riposo che corpo e mente si riequlibrano, consentendoci di affrontare con energia la vita di tutti i giorni.

Tuttavia, per garantirci una buona qualità del riposo è necessario sapere quale materasso scegliere, sulla base delle nostre esigenze, della nostra struttura fisica e dei nostri gusti.

Oggi il mondo del materasso offre molteplici soluzioni in grado di soddisfare anche i gusti più difficili in fatto di riposo, consentendoti di trovare il materasso adatto a te!

La nostra azienda, attiva nel settore dal 1952, è da sempre all’avanguardia nel proporre ai propri clienti le migliori possibilità per il loro riposo: vediamo dunque insieme come orientarci per scegliere il materasso giusto!

Ad ognuno il materasso giusto

Partiamo subito da un fatto: la scelta di un buon materasso è strettamente correlata alle caratteristiche di colui che dovrà utilizzarlo: la percezione della comodità e del comfort di un materasso varia infatti da persona a persona; oggi i materassi si possono essenzialmente dividere in quattro principali famiglie: per scoprire quale sarà quella più adatta a te, seguici nella lettura!

 

Il materasso a molle: quando il riposo è tradizione

materasso a molle

Uno dei più conosciuti sistemi per il riposo. Il materasso a molle unisce al suo interno una serie di molle unite fra loro in grado di rispondere organicamente alla pressione esercitata dal peso corporeo.

Oggi, anche per ciò che riguarda i materassi  a molle, la tecnologia ci consente di offrire prodotti curati nei minimi dettagli in grado di soddisfare anche i gusti più difficili; nel nostro negozio vi presentiamo i materassi a molle della linea Simmonsmolle tradizionali per un sostegno rigido e trapuntino in Memory e fibra per garantire comfort superficiale ed assorbire la spinta delle molle.

 

Il materasso in lattice: un morbido sostegno

materasso in lattice

Un amico del tuo riposo morbido e ipoallergenico. Il materasso in lattice offre un sostegno morbido e confortevole al corpo e necessita di poggiare su una base aperta, che gli permetta di disperdere umidità e calore.

Dalla grande elasticità, si adatta molto bene anche a reti e basi motorizzate ed è antibatterico e antiacaro, caratteristica in grado  di far mantenere un altissimo livello di igiene al nostro letto.
Queste proprietà sono legate soprattutto alla sua struttura alveolare che permette la corretta circolazione dell’aria al suo interno.

 

Il materasso a molle indipendenti: il sostegno perfetto per la zona lombare

materasso a molle indipendenti

Nato da un brevetto della Simmons nel lontano 1923, il materasso a molle indipendenti prevede, a differenza del tradizionale materasso a molle, che ogni molla sia insacchettata singolarmente e possa comportarsi in modo indipendente di fronte alle sollecitazioni subite; questo consente al materasso di adattarsi perfettamente alle esigenze del nostro corpo, sostenendolo in maniera ottimale in tutta la superficie. Le ricerche e le evoluzioni di questa tipologia di prodotto non si sono fermate: la stessa Simmons ha ideato e brevettato successivamente il sistema Biactive Smart Response, che attraverso una speciale spirale garantisce un perfetto sostegno alla zona lombare: un esempio eccellente di un prodotto con queste caratteristiche puoi trovarlo qui!

I materassi in memory e schiumati: riposo e innovazione!

materasso in schiuma memory

Le nuove ricerche condotte nel campo dei nuovi materiali hanno portato, anche nel settore del riposo, grandi ed interessanti innovazioni: è il caso dei materassi in memory, un materiale rivoluzionario particolarmente adatto per  la realizzazione di materassi e guanciali grazie alla sua straordinaria capacità di reggere la pressione.

Tempur è stato il primo produttore al mondo di materassi in memory, che potrete naturalmente trovare nel nostro negozio e nel nostro shop on line.

Nel nostro showroom  in Piazzale Biancamano 1 a Milano il nostro staff ti aspetta per mostrarti i migliori prodotti per il tuo riposo: materassi, guanciali, basi letto e tutto ciò che occorre per garantirti il migliore riposo che tu possa desiderare.

Vieni a trovarci e lasciati guidare nella scelta del materasso giusto per te, o visita il nostro negozio online su www.lacicognamaterassi.it!

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop