Chi ne soffre o ne ha sofferto lo sa bene: il dolore cervicale è un tipo di disturbo assai fastidioso e capace di condizionare, in diversi casi, lo svolgimento delle più normali attività quotidiane.

Formicolio, senso di nausea, intorpidimento, calo della vista, rigidità del collo: sono solo alcune delle “forme” assai poco gradevoli con cui questo disturbo si presenta.

Le cause scatenanti dei disturbi cervicali possono essere molteplici: dall’abitudine a mantenere posture errate, allo stress, al mancato esercizio fisico.

Tuttavia, un ruolo fondamentale nella prevenzione e nella “cura” dei dolori cervicali lo gioca la qualità del nostro riposo.

Cuscini per cervicale: un alleato per sconfiggere e prevenire i dolori

Cuscino per cervicale

Un cuscino ortopedico cervicale ha il compito di fornire il giusto supporto alla zona muscolo-scheletrica cervicale prevenendo o alleviando i dolori che vi si possono presentare: durante il giorno, a causa di cattive abitudini posturali o di altri fattori, sottoponiamo questa zona ad uno stress continuo: è giusto quindi, almeno durante le ore di riposo, offrire a questa zona del nostro corpo il relax che merita! Le tecnologie per il riposo offrono oggi una vasta gamma di guanciali per cervicale: dai classici modelli ortopedici ai più moderni guanciali in memory.

Scegliere il cuscino ortopedico giusto per la cura della cervicale

Rimedi dolore cervicale

Esattamente come per la scelta del materasso, anche la scelta del cuscino per cervicale è soggetta a vari fattori che variano da persona a persona: c’è chi predilige un guanciale morbido, e chi invece necessita di un supporto più rigido: nel nostro negozio il nostro staff è al tuo servizio per guidarti nella scelta del cuscino ortopedico che fa per te!

Cominciamo con il dire che possiamo racchiudere i cuscini per cervicale in due grandi gruppi: i cuscini progettati per un utilizzo da disteso e quelli per un utilizzo da seduti, per affiancarci nella quotidiana attività di viaggio o lavoro.

Nella gamma di guanciali ortopedici, lo studio dei materiali ha portato risultati innovativi per quelli che sono i rimedi contro i disturbi cervicali. Fra i materiali utilizzati, nel nostro negozio prediligiamo:

Cuscini Natur Memory Dorsal

Therapeutic Base è il guanciale Dorsal con struttura in Natur Memory.

  • Lattice  molto elastico in 3 altezze
  • Tempur in viscoelastico termosensibile, capostipite dei memory
  • Naturmemory Dorsal, studiati con i fisioterapisti A.I.F.I.
  • Dream blue Falomo  in memory fresh morbido

Anallergico e antiacaro, dalla grande elasticità, il Lattice è l’ideale per chi soffre di allergie e non solo.

Il Tempur è il materiale che prende il nome dall’azienda che lo produce: si tratta di un materiale viscoelastico sensibile alla temperatura che si adatta perfettamente al profilo del corpo, alleviando la pressione e garantendo un sostegno ottimale, per poi riassumere la sua forma originaria in assenza di pressione.

Il Naturmemory è invece un memory foam a base di olii naturali, traspirante e anallergico, che assicura un perfetto adattamento anatomico , grazie alla sua capacità di automodellarsi reagendo al calore corporeo.

Anche il Memory Fresh è un materiale innovativo ed eco-compatibile, che garantisce una perfetta traspirazione e modellabilità, adattandosi perfettamente alla nostra struttura fisica ed eliminando il calore in eccesso.

La nostra gamma di guanciali ortopedici e cuscini memory per cervicale è vastissima: vieni a trovarci nel nostro negozio, dove avrai la possibilità di provarli e scegliere il modello e il materiale che fa per te, oppure visita il nostro webshop!

 

 

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop