In precedenza, su queste nostre pagine, abbiamo speso non poche parole per guidarvi attraverso la scelta del migliore materasso e base letto per il vostro riposo; oggi desideriamo invece “fare luce” su un altro elemento importantissimo per il nostro riposo: la scelta del cuscino giusto!

Elemento importantissimo che garantisce il giusto e corretto sostegno alla nostra zona cervicale, il cuscino svolge un compito importantissimo sia per la qualità del nostro sonno che per la nostra quotidiana salute in termini muscolo-scheletrici.

Ma come scegliere il guanciale corretto?

Oggi il mercato ci offre una notevole possibilità di modelli fra i quali scegliere, divisi per materiale e caratteristiche. Sicuramente uno dei parametri da tenere in considerazione quando si deve scegliere un guanciale è la posizione che assumiamo quando riposiamo.

Lo spessore del guanciale è  un parametro molto importante, strettamente legato alla sua consistenza. Se il guanciale è troppo morbido infatti il collo, non ricevendo il corretto sostegno “sprofonda” al suo interno, mentre con un guanciale troppo rigido il problema si inverte.
In entrambi i casi il tratto cervicale della colonna è costretto a mantenere una posizione innaturale, che la muscolatura cerca di compensare con uno sforzo costituendo così una potenziale fonte di dolori che si ripercuotono sulla nostra salute durante il giorno.

Anche il materiale rappresenta un elemento importante e da tenere in considerazione: soprattutto per i soggetti allergici i guanciali anallergici in lattice on in memory rappresentano sicuramente una soluzione ideale, in quanto anti-acaro e lavabili con frequenza; nel nostro negozio è a disposizione di tutti i nostri clienti una vasta scelta di guanciali delle più diverse tipologie per soddisfare ogni genere di esigenza:

  • Guanciali in piuma d’oca o tessuto sintetico;
  • Guanciali in cotone, per gli amanti della freschezza;
  • Guanciali in lattice a tre diverse altezze;
  • Guanciali Tempur in viscoelastico termosensibile;
  • Guanciali naturmemory Dorsal, studiati con i fisioterapisti A.I.F.I.
  • Guanciali in Memory Fresh.

Per tutti i clienti che non possono venire a trovarci fisicamente nel nostro negozio, il nostro webshop è a vostra disposizione, 24 ore su 24: guarda la nostra sezione dedicata a cuscini e guanciali!

Alcuni esempi di guanciali in vendita nel nostro negozio e webshop

Guanciale “TuttoCotone”

Un guanciale interamente in cotone, per chi ama le sensazioni soffici, e particolarmente indicato per chi soffre il caldo o ha la tendenza a sudare molto durante il riposo.

>>guardalo nel nostro webshop

Guanciale Tempur Classic

Classic fornisce il corretto comfort allevia-pressione a cervicale e colonna vertebrale ed è particolarmente indicato per chi soffre di dolori alla schiena o al collo.

>>guardalo nel nostro webshop

Guanciale “Confort Cloud”

Un guanciale che offre un effetto “piuma” estremamente delicato e soffice al tatto, unito al solido sostegno della tecnologia Tempur.

>>guardalo nel nostro webshop

Il nostro staff è a tua disposizione per illustrarti tutte le qualità dei nostri prodotti e per rispondere a qualsiasi tuo dubbio o curiosità: fai del tuo riposo una vera esperienza di benessere! Contattaci!

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop