Fra poche settimane arriverà, dopo il lungo inverno, la bella stagione:diamo il benvenuto alla Primavera!

Stagione da molti attesa, e da tanti temuta: specialmente da chi soffre di allergie: con l’arrivo della primavera, infatti, oltre al ritorno delle temperature miti e delle giornate “lunghe”, arrivano anche i sintomi derivanti dalle allergie e i ritmi del nostro corpo cambiano, generando in molti di noi una perdita, anche sensibile, delle ore di sonno.

Come combattere dunque i sintomi derivanti dall’arrivo della bella stagione?

Recentemente un team di psicologi, nutrizionisti e dietologi ha descritto i malesseri del passaggio alla stagione più tiepida come più gravi rispetto a quelli provocati dai virus influenzali invernali. Il principale male di primavera sembra essere per molti proprio l’insonnia.

Proprio il 17 marzo si celebra la Giornata mondiale del sonno, per focalizzare l’attenzione su un aspetto che è fondamentale per la salute e il benessere ma che, soprattutto, occupa un terzo delle attività che svolgiamo nel corso della vita.

Per combattere l’ “insonnia di primavera” numerosi esperti hanno stilato una lista di consigli, che richiedono un piccolo impegno da parte nostra:
1. Il sonnellino dopo pranzo 
E’ una pratica che aiuta a rilassarsi e ad arrivare più riposati a sera.
2. La Passeggiata serale
Camminare 15 minuti dopo cena aiuta a conciliare il sonno e ne migliora la durata e la qualità.
3 – Attività fisica leggera
Anche se lo sport fa bene non bisogna strafare e chiedere al proprio corpo più di quello che può fare. 30 minuti al giorno di stretching leggero o di camminata aiutano a scaricare la tensione.

Per un sonno di qualità, è necessario il letto giusto!

Buon riposo

Chi soffre di allergie e chi, più in generale, vuole proteggersi dai disturbi di stagione, deve prestare attenzione anche al luogo in cui si riposa.

L’utilizzo di materassi e guanciali realizzati in materiali anallergici è determinante per preservarsi dai fastidi derivanti da allergie e per limitarne l’effetto durante le ore del riposo.

Nel nostro showroom e nel nostro webshop potete trovare una vastissima scelta di guanciali, materassi e accessori realizzati in materiali completamente anallergici: dal lattice, fino ai più moderni prodotti realizzati in schiume e memory foam, per garantire il perfetto supporto alla tua colonna vertebrale e la qualità di un sonno “a prova di primavera”!

La qualità del tuo sonno è fondamentale per la tua qualità della vita: vieni a scegliere il materasso che fa per te!

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop