La Primavera è ormai arrivata, portando il primo sole della stagione e giornate miti e piacevoli che abbiamo “sognato” per tutto l’inverno.

Aspettiamo con trepidazione anche l’arrivo dell’estate, che porta con sé vacanze, svago, e calde giornate da trascorrere con amici e affetti.

Ma con l’estate, il caldo torrido caratteristico della stagione rappresenta spesso anche un nemico per la qualità (e la durata) del nostro sonno: come fare per garantirsi un buon riposo nonostante le alte temperature?

Cominciamo sfatando un primo mito: dormire senza nulla addosso non aiuta, né tantomeno risolve il problema: un pigiama o una camicia da notte di cotone leggero aiutano infatti ad assorbire il sudore che può rovinare il sonno.

Non solo: un lenzuolo di cotone, preferibilmente chiaro, ha una azione traspirante e aiuta il passaggio dell’aria a letto, garantendo una piacevole sensazione di sollievo.

Una parte fondamentale la svolge anche la posizione che viene assunta durante il sonno. A questo proposito, specialmente se dormite soli,vi consigliamo di sdraiarvi comodamente a letto, evitando di rannicchiarvi tenendo braccia e gambe leggermente aperte: questa posizione riduce il calore corporeo e permette all’aria di approcciarvi meglio.

Ma la cosa più importante e che determina la qualità del sonno anche in estate, favorendo una corretta traspirazione, è la scelta del materasso giusto!

Abbiate cura di scegliere sempre un materasso di qualità e che assicuri una corretta traspirazione: nel nostro negozio potrete trovare il materasso che più si adatta alle vostre esigenze: ad aiutarvi a sceglierlo ci penserà il nostro staff, che saprà consigliarvi il modello più adatto alle vostre esigenze e abitudini.

Che optiate per un materasso in lattice ipertraspirante e anallergico grazie ai suoi micropori, o per un materasso in memory foam o per un materasso classico in fibre naturali, nel nostro showroom o nel nostro negozio online troverete quello che fa per voi: …e anche d’estate, potrete dormire sonni tranquilli!

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop