Negli ultimi mesi grande protagonista delle nostre giornate è stata la mascherina, ovvero il dispositivo di protezione che se indossato dovrebbe ridurre il rischio del contagio da COVID-19.

Ma prescindendo dal Coronavirus, un altro tipo di mascherina ha sempre avuto una certa utilità, soprattutto durante le nostre ore di sonno: la mascherina occhi per dormire.

Come è noto, un sonno di qualità è determinante per svolgere al meglio le attività di ogni giorno, e chi purtroppo non trova modo di rigenerarsi dormendo di certo arrancherà da sveglio.

In effetti sono molti i fattori che possono pregiudicare il nostro riposo: insonnia, cattiva alimentazione e disturbi digestivi, stanza da letto eccessivamente calda o eccessivamente fredda, materasso scomodo, rumore… E, a volte, anche la presenza di qualche luce, più o meno fastidiosa.

In quest’ultimo caso, però, è proprio la mascherina occhi per dormire che può accorrere in nostro aiuto.

Infatti, se si è costretti a dormire di giorno, o comunque in un ambiente che non garantisce quel livello di oscurità necessario a farci addormentare, la mascherina occhi per dormire non può che rappresentare la soluzione: basta adagiarla sul viso, fissarla con degli elastici o con un laccio dietro gli orecchi o sulla nuca, e il gioco è fatto.

Poco voluminosa, pratica da portare con sé o da lasciare sul comodino, la mascherina occhi per dormire ha una sua efficacia…

Sul mercato è disponibile in vari modelli, sia per quel che riguarda il tessuto che le decorazioni.

Ce n’è insomma per tutti i gusti, anche se noi de La Cicogna Materassi – Bottegone del Materasso suggeriamo di preferire la praticità all’estetica, o, meglio, una mascherina occhi per dormire più comoda che bella: per quanto graziosa, una mascherina che si rivelasse tutt’altro che confortevole sul viso non svolgerebbe la sua funzione, rendendo anzi il riposo ancor più proibitivo.

È quindi il caso di testare diversi modelli di mascherina occhi per dormire, in modo da trovare quella che soddisfi in pieno le nostre aspettative: esistono addirittura mascherine con scanalature ad altezza occhi, che dovrebbero preservare il trucco nelle donne…

E se verrete nel nostro negozio di Milano, in Piazzale Biancamano 1, sapremo rispondere a tutte le vostre domande, siamo a dir poco esperti di ogni aspetto che abbia a che fare con l’affascinante mondo del dormire…

Vi aspettiamo da La Cicogna Materassi – Bottegone del Materasso!

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop