Abbiamo parlato molto spesso delle buone pratiche che è bene seguire per assicurarsi un sonno di qualità: abbiamo parlato di tendenze come il Feng-shui o l’uso di Olii essenziali, o di come dormire bene anche quando la nostra vita e il nostro lavoro ci costringono a ritmi sonno-veglia anomali.

Oggi invece vogliamo parlarvi di un altro aspetto spesso non considerato quando si parla di qualità del riposo: quello della temperatura della nostra camera da letto.

Questo aspetto infatti influenza enormemente, spesso in modo determinante il nostro riposo e la nostra salute.

Molti studi, infatti dimostrano che la camera in cui si dorme non dovrebbe mai avere una temperatura superiore ai 19 gradi ed inferiore ai 15. Anche se queste temperature possono sembrare decisamente basse, è opportuno ricordare che 19 gradi non solo è la temperatura ideale perché una stanza fredda induca sonnolenza, ma anche perché questa consenta al corpo di mantenersi sano.

Sembrerebbe infatti che addormentarsi in una camera da letto non eccessivamente calda aiuti a prevenire disturbi come sovrappeso e diabete, ed aiuti la pelle e l’intero organismo a mantenersi giovane.

Ma in che modo una temperatura bassa può aiutarci a dormire meglio?

È presto detto: la bassa temperatura esterna induce il corpo ad addormentarsi, in quanto aiuta il naturale processo di raffreddamento che prepara alle ore di sonno. Inoltre porta il corpo a rilasciare alti livelli di melatonina, ormone che aiuta a contrastare il processo di invecchiamento di cellule e organi.

Una volta che il nostro corpo è predisposto dall’ambiente in cui dorme ad un riposo ottimale, assecondarlo con un materasso ideale e su misura per noi è un passaggio da non trascurare per la nostra salute!

Noi de La Cicogna Materassi – Bottegone del Materasso siamo da tempo un punto di riferimento per ciò che riguarda il mondo del sonno e siamo pronti a seguirvi in ogni dettaglio nella scelta del vostro materasso, della vostra rete o guanciale per regalarvi attimi di riposo di assoluta qualità!

Venite a trovarci nel nostro negozio di Milano in Piazzale Biancamano 1, o visitate il nostro webshop.

Vi aspettiamo!

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop