Il topper per materasso è un materasso sottile e imbottito, di un’altezza pari a 5 centimetri circa. È spesso rivestito di tessuto traspirante, viene posizionato tra il materasso e il coprimaterasso, e serve a rendere ancora più confortevole il riposo a letto.

L’utilizzo di un topper per materasso offre diversi vantaggi; intanto, se il letto matrimoniale fosse in realtà composto da due materassi singoli, il topper darebbe la sensazione di dormire su un unico materasso matrimoniale, e se una delle due persone che dividono il letto non dovesse sentire la necessità del materasso sottile, si ovvierebbe facilmente al problema utilizzando un topper per materasso singolo. 

In ogni caso, il topper per materasso ha dalla sua anche la capacità di rendere più morbido un qualsiasi materasso che per sua composizione o per l’usura del tempo cui è sottoposto sia troppo rigido. Inoltre protegge il materasso dallo sporco: se per esempio capitasse di rovesciare un liquido sul letto, ci sarebbe da lavare solo il topper. Ed essendo realizzato in materiale traspirante, il topper impedisce all’umidità corporea di raggiungere il materasso, oltre a facilitare comunque la traspirazione.

E a differenza delle altre componenti del sistema letto, il topper per materasso è leggero e quindi facilmente trasportabile.

Esistono diverse tipologie di topper per materasso, come il topper in fibra, che è leggero e di conseguenza in grado di dare un tocco di fresco al letto. Il topper in fibra è composto da fibre naturali, con proprietà anallergica e antimicrobica, che offrono un’ottima traspirabilità perché capaci di disperdere l’umidità corporea.

C’è poi il topper per materasso in memory foam, che contribuisce ad accrescere il comfort del letto, soprattutto se la schiuma di cui è composto ha una struttura a cellula aperta, e quindi in grado di offrire una maggiore traspirabilità e la dispersione del calore che il corpo produce naturalmente durante il sonno.

Sia come sia, nel nostro negozio di Milano, in Piazzale Biancamano 1, noi de La Cicogna Materassi – Bottegone del Materasso disponiamo di tutto ciò che occorre in relazione al sistema letto, ovvero reti, materassi, cuscini e ovviamente anche topper. Forti di un’esperienza pluridecennale nel settore, mettiamo a disposizione del cliente le nostre conoscenze e competenze, in modo da rispondere al meglio alle esigenze di ognuno.

E se mai aveste in progetto un acquisto che possa migliorare la qualità del vostro sonno, fate un salto da noi, sarà un piacere incontrarsi per uno scambio di vedute.

Vi aspettiamo!

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop