Buona parte della salute psico-fisica passa per la qualità del proprio sonno, è cosa del resto assai  nota, così come è risaputo che un sistema letto efficiente contribuisce in maniera sostanziale a garantire un riposo rigenerante. Non si deve quindi mai sottovalutare niente di tutto quello che rientra nella sfera del dormire bene; se mai, bisogna cercare di valorizzare ogni singolo momento passato a letto: ne va del proprio benessere.

Tra gli indiscussi protagonisti del sistema letto occupa un posto di rilievo il materasso, e negli ultimi tempi in particolare il materasso ergonomico.

L’ergonomia è una scienza ormai diffusa in ogni ambito della vita quotidiana, sia per quel che riguarda le attività svolte alla luce del giorno, sia per quel che riguarda il tempo funzionale a ricaricare le pile, nient’altro che le canoniche otto ore da dedicare al sonno.

Scegliere il materasso più adatto alle proprie esigenze contribuisce eccome a mantenere alto il livello della salute, e lungo questa falsa riga l’acquisto di un materasso ergonomico può essere considerata una mossa azzeccatissima.

Una delle principali caratteristiche del materasso ergonomico è la sua capacità di adattarsi alla perfezione alle curve delle colonna vertebrale, tanto che, si abbia la lombalgia, la discopatia, l’ernia del del disco o qualunque altro disturbo simile alla schiena, il materasso ergonomico permette comunque di dormire bene, scacciando quindi lo spauracchio della notte in bianco.

Anche i materiali che compongono il materasso ergonomico hanno una loro precisa funzione: essendo anallergici e antiacaro, tutelano dai rischi tipici delle infezioni respiratorie dovute ad allergeni di vario tipo,  come i comunissimi acari, che si annidano facilmente tra cuscini, lenzuola e materassi.

Ai batteri, poi, piace l’umidità, e nei materassi composti da materiali non esattamente traspiranti trovano terreno fertile; problema che non esiste per i possessori di materasso ergonomico, i cui materiali sono in grado di disperdere il calore che il corpo produce naturalmente durante il sonno.

Sia come sia, noi de La Cicogna Materassi – Bottegone del Materasso, nel nostro negozio di Milano disponiamo di varie tipologie di materasso – a molle tradizionali, a molle indipendenti, in lattice, in memory e schiumati –  e di tanto altro ancora: ogni componente relativa al sistema letto è di nostra competenza, avendo noi maturato nel settore un’esperienza ormai pluridecennale. Siamo quindi in grado di dare ai nostri clienti tutti i consigli del caso, qualora si presentasse loro l’eventualità dell’acquisto di un materasso ergonomico.

Chiunque avesse in desiderio di venire a farci visita, può trovarci a Milano, in Piazzale Biancamano 1. Saremmo lieti di avervi in negozio, pronti a venire incontro alle vostre richieste.

Vi stiamo già aspettando.

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop