Dormire bene è essenziale per la salute e il benessere, ma spesso sottovalutiamo l’importanza di un buon materasso nella qualità del nostro riposo.

Il materasso, infatti, può fare la differenza tra una notte di sonno ristoratore e una di agitazione e tensione muscolare. Ma cosa rende un materasso “giusto”? Nella scelta del materasso dobbiamo valutare la rigidità, il supporto alla colonna vertebrale e l’isolamento dei movimenti. I materassi Dorsal offrono opzioni adatte alle esigenze di tutti.

Nell’articolo di oggi, insieme agli esperti di La Cicogna Materassi, parliamo di questa linea di materassi e di tutti i loro vantaggi.

Le caratteristiche dei Materassi Dorsal

I materassi Dorsal, realizzati in schiuma memory, sono noti per offrire un comfort elevato ed un supporto ergonomico durante il sonno.

Questi materassi sono realizzati utilizzando materiali innovativi e tecnologicamente avanzati, tra cui il poliuretano espanso. Si tratta di un materiale studiato e sviluppato in ambito aerospaziale, adattato poi alla produzione di materassi in grado di adattarsi alla forma del corpo.

I materassi in schiuma memory sono diventati popolari in numerosi settori, tra cui quello medico, dove vengono utilizzati per alleviare il dolore muscolare e articolare. I materassi Dorsal sono noti per regalare un sonno profondo, confortevole e terapeutico, un riposo rigenerante e senza stress.

I prodotti principali della linea Dorsal

La linea di materassi Dorsal rappresenta rappresenta un’evoluzione nella tecnologia dei materassi espansi ad acqua di origine naturale. Sono composti per almeno il 50% da olio di semi di girasole sagomati secondo i dettami dei fisioterapisti AIFI.

Vediamo alcuni dei materassi della linea.

Il materasso Elisir

Elisir è una vera e propria meraviglia di versatilità, in grado di garantire una termoregolazione equilibrata e un confort ottimale durante il sonno.

Grazie alla presenza di un doppio lato, è possibile sperimentare effetti termici differenti. Il “Naturmemory” accoglie e avvolge durante l’inverno, mentre il “Gel” fresco ed elastico dona una sensazione di freschezza durante l’estate. Se il materasso è realizzato con uno strato centrale in materiale Gran Soleil, la traspirabilità è ancora maggiore, grazie alla struttura a poro aperto sagomato che offre un supporto a zone differenziate.

Il Dorsal Zefiro

Questo materiale si distingue per il supporto esclusivo dei Tubes Dorsal e per la traspirazione garantita dal Mousse termoregolante e Naturmemory, che donano una sensazione di freschezza e morbidezza. Questi materassi hanno anche una fodera in viscosa elasticizzata lavabile, impreziosita da un elegante decoro, e sono riconosciuti come Dispositivo Medico di Classe 1 Marchiato CE.

Insomma, i materassi Dorsal sono la soluzione perfetta per chi cerca il massimo del comfort e della tecnologia durante il riposo notturno. Grazie alla loro composizione innovativa e alla cura dei dettagli, rappresentano un investimento sicuro per la salute e il benessere della propria schiena e del proprio sonno.

Sei in cerca di un nuovo materasso? Vieni a trovarci! Ti aiuteremo a scegliere quello più adatto.

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop