Salute e Benessere

Come dormire con il mal di schiena

come dormire con il mal di schiena

Il mal di schiena spesso sa essere molto fastidioso, tanto da compromettere la qualità delle nostre giornate. Se persiste è sempre bene consultare un medico, anche perché può avere diverse cause e provocare, se sottovalutato, altri disturbi più o meno gravi.

Ci sono anche casi in cui ci si ritrova costretti a convivere col proprio mal di schiena per periodi più o meno lunghi, che possono però essere affrontati al meglio seguendo qualche accorgimento: noi de La Cicogna Materassi – Bottegone del Materasso vogliamo quindi provare a consigliarvi come dormire con il mal di schiena.

È fondamentale a letto assumere la posizione giusta, onde evitare che il mal di schiena faccia sentire tutta la sua presenza, lasciandoci a trascorrere con gli occhi sbarrati una notte insonne.

Possiamo quindi pensare di stenderci sulla schiena e di mettere un cuscino sotto la testa, che, a prescindere dal mal di schiena, è una delle posizioni più adatte da assumere a letto, perché asseconda la linea della colonna vertebrale. Il cuscino a sua volta asseconda la linea del collo, allontanando così il rischio di stress muscolare.

Si può anche dormire sempre sulla schiena ma questa volta con un cuscino sotto le ginocchia: per quanto insolita possa sembrare, questa posizione allenta la tensione che altrimenti si accumulerebbe lungo tutta la parte posteriore del corpo, e il cuscino sotto le ginocchia allenta in modo particolare l’inevitabile pressione sulla parte più bassa della schiena.

E tra i consigli su come dormire con il mal di schiena non può di certo mancare la posizione fetale, che con un cuscino da tenere tra cosce e ginocchia è di sicura efficacia, almeno nella misura in cui lascia invariato l’allineamento della colonna vertebrale, riducendo di conseguenza tensione e pressione sul collo e sulla zona lombare.

E anche chi non riesce a dormire se non sulla pancia può assumere una posizione utile a contrastare il mal di schiena. Servono però due cuscini, uno da collocare sotto la fronte e l’altro sotto l’addome, che insieme sollevano la parte superiore del corpo e alleggeriscono contemporaneamente il carico sulla colonna vertebrale, sul collo e sui fianchi.

Buona parte della nostra salute psicofisica dipende da un sonno di qualità, e non potrebbe essere altrimenti, se si considera che passiamo a letto un terzo della nostra vita.

Noi de La Cicogna Materassi – Bottegone del Materasso lo sappiano bene…

Venite a farci visita nel nostro negozio di Milano, ci trovate in Piazzale Biancamano 1, pronti a condividere con voi le nostre conoscenze e competenze! Scoprirete che non siamo capaci solo di dare consigli su come dormire con il mal di schiena, anzi… Vi aspettiamo!

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