come dormire con il mal di schiena
Salute e Benessere

Come dormire con il mal di schiena

Il mal di schiena spesso sa essere molto fastidioso, tanto da compromettere la qualità delle nostre giornate. Se persiste è sempre bene consultare un medico, anche perché può avere diverse cause e provocare, se sottovalutato, altri disturbi più o meno gravi.

Ci sono anche casi in cui ci si ritrova costretti a convivere col proprio mal di schiena per periodi più o meno lunghi, che possono però essere affrontati al meglio seguendo qualche accorgimento: noi de La Cicogna Materassi – Bottegone del Materasso vogliamo quindi provare a consigliarvi come dormire con il mal di schiena.

È fondamentale a letto assumere la posizione giusta, onde evitare che il mal di schiena faccia sentire tutta la sua presenza, lasciandoci a trascorrere con gli occhi sbarrati una notte insonne.

Possiamo quindi pensare di stenderci sulla schiena e di mettere un cuscino sotto la testa, che, a prescindere dal mal di schiena, è una delle posizioni più adatte da assumere a letto, perché asseconda la linea della colonna vertebrale. Il cuscino a sua volta asseconda la linea del collo, allontanando così il rischio di stress muscolare.

Si può anche dormire sempre sulla schiena ma questa volta con un cuscino sotto le ginocchia: per quanto insolita possa sembrare, questa posizione allenta la tensione che altrimenti si accumulerebbe lungo tutta la parte posteriore del corpo, e il cuscino sotto le ginocchia allenta in modo particolare l’inevitabile pressione sulla parte più bassa della schiena.

E tra i consigli su come dormire con il mal di schiena non può di certo mancare la posizione fetale, che con un cuscino da tenere tra cosce e ginocchia è di sicura efficacia, almeno nella misura in cui lascia invariato l’allineamento della colonna vertebrale, riducendo di conseguenza tensione e pressione sul collo e sulla zona lombare.

E anche chi non riesce a dormire se non sulla pancia può assumere una posizione utile a contrastare il mal di schiena. Servono però due cuscini, uno da collocare sotto la fronte e l’altro sotto l’addome, che insieme sollevano la parte superiore del corpo e alleggeriscono contemporaneamente il carico sulla colonna vertebrale, sul collo e sui fianchi.

Buona parte della nostra salute psicofisica dipende da un sonno di qualità, e non potrebbe essere altrimenti, se si considera che passiamo a letto un terzo della nostra vita.

Noi de La Cicogna Materassi – Bottegone del Materasso lo sappiano bene…

Venite a farci visita nel nostro negozio di Milano, ci trovate in Piazzale Biancamano 1, pronti a condividere con voi le nostre conoscenze e competenze! Scoprirete che non siamo capaci solo di dare consigli su come dormire con il mal di schiena, anzi… Vi aspettiamo!

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