Donna con le dita sul naso
Salute e Benessere

I cerotti antirussamento

Tra i disturbi del sonno più diffusi c’è sicuramente la roncopatia, ovvero un problema respiratorio causato prevalentemente da russamento e da apnee notturne. Quando diventa cronica, la roncopatia rischia di compromettere la salute dell’organismo, arrecando danni non da poco oltre che allo stesso apparato respiratorio, anche all’apparato cardiovascolare e al cervello.

Il russamento in sé e per sé, poi, danneggia chi ne soffre e chi gli sta accanto nel corso della notte, invalidando la giornata a venire con stanchezza costante, difficoltà a concentrarsi e nervi a fior di pelle. Non a caso sarà capitato a molti di chiedersi cosa si può fare per smettere di russare. Le risposte, naturalmente, devono essere appannaggio degli esperti: La Cicogna Materassi – Bottegone del Materasso infatti sconsiglia da sempre i metodi fai da te, che rischiano di acutizzare il problema, anziché risolverlo. Rivolgersi ai professionisti del settore, quindi in questo specifico caso a un otorinolaringoiatra, è quanto di più sensato si possa fare, senza dubbio.

Ma un contributo contro la roncopatia possono darlo i cerotti antirussamento. Si tratta di cerotti, appunto, da applicare sul naso prima di addormentarsi: a giovarne sarà la respirazione.

Tanti però sono i dubbi sull’efficacia dei cerotti antirussamento. Intanto è bene chiarire che i cerotti antirussamento non rappresentano affatto la soluzione alla roncopatia, e che hanno invece una certa utilità in caso di ostruzione delle vie nasali. La classica congestione nasale da raffreddamento, per esempio, può essere lenita dall’azione dei cerotti antirussamento.

A chi si chiede cosa comprare in farmacia per non russare si può quindi rispondere indicando i cerotti antirussamento, aggiungendo però che non rappresentano affatto la soluzione alla roncopatia, e che sono utili più che altro nel contrastare la congestione nasale.

Ma cerchiamo di capire come funzionano i cerotti antirussamento. Niente di più semplice: i cerotti antirussamento non fanno altro che dilatare le narici – e per tal motivo sono chiamati anche cerotti dilatatori – permettendo all’aria il passaggio nelle vie nasali, rendendo quindi meno complicata la respirazione e diminuendo il russamento.

I cerotti antirussamento sono quindi uno strumento prezioso in caso di raffreddore e conseguente congestione nasale, e li si può facilmente reperire in farmacia.

Noi de La Cicogna Materassi – Bottegone del Materasso come ormai saprete non vendiamo di certo cerotti antirussamento, né tanto meno ci fregiamo del titolo di otorinolaringoiatri… 

Il nostro territorio è da decenni il mondo del dormire bene, e grazie all’esperienza acquisita nel tempo l’intero sistema letto, tra rete, materasso e cuscino per noi non ha più segreti…

Nel nostro negozio di Milano, in Piazzale Biancamano 1, ci piace dispensare consigli ai nostri clienti, nella consapevolezza che buona parte della salute psicofisica passa per uno sonno di qualità, e di conseguenza per un sistema letto che, oltre a essere degno di questo nome, deve saper assecondare i gusti e le esigenze di ognuno.

Vi aspettiamo quindi in negozio, anche qualora aveste bisogno di farvi un’idea per un eventuale acquisto a venire: non resterete delusi e la fiducia che ci darete sarà ampiamente ripagata.

Speriamo di avervi presto con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.