Ragazza all'aperto che pratica yoga
Salute e Benessere

Lo yoga per dormire bene

Le attività svolte durante la giornata spesso fanno sì che si arrivi a casa con un carico fisico, emotivo e psicologico di non poco conto. E come è noto in assenza di tranquillità è difficile poi riuscire a dormire bene.

Che lo si voglia o no, lo stress è una componente più o meno costante nella vita di ogni giorno…

Le sue cause sono molteplici: impegni scolastici e di lavoro, difficoltà economiche, crisi relazionali…

Diventa quindi fondamentale trovare il modo di rigenerarsi, prima che la qualità della propria vita non si abbassi ulteriormente.

In questo senso è importante saper impiegare bene il tempo libero, prendendo quindi quanto più possibile le distanze da quanto provoca invece uno stato di tensione.

Se si dorme bene, si vive bene, o meglio, si ha la possibilità di svolgere appieno quanto viene richiesto dalle ore diurne.

Sia come sia, chi avesse problemi in relazione al sonno potrebbe praticare lo yoga.

C’è infatti una forte connessione tra lo yoga e il sonno: in poche parole, lo yoga aiuta a dormire bene.

Se eseguita con costanza, la disciplina dello yoga è in grado di apportare grandi benefici al corpo e all’anima…

Chi pratica lo yoga riesce a raggiungere un punto di equilibrio psicofisico nel quale anche il sonno, il buon sonno, trova posto.

La separazione di ciò che fa bene alla propria salute psicofisica da ciò che invece le fa male è uno degli effetti dello yoga.

Si acquisisce quindi una maggiore consapevolezza di sé che porta a uno stato di serenità diffusa: chi sta bene dorme bene… Ecco perché sono in tanti a consigliare proprio lo yoga per dormire bene.

Esistono diverse tipologie di yoga, alcune energizzanti – che di certo non sono da consigliare a chi ha problemi in relazione al sonno – altre rilassanti, come lo Yoga Nidra e lo Yoga Hatha, sicuramente tra le tipologie di yoga più indicate per approcciarsi al sonno nel migliore dei modi.

Ogni tipologia di yoga presenta un certo numero di posizioni, ma lo Yoga Nidra e lo Yoga Hatha hanno in sé quelle specifiche posizioni che fanno consigliare dagli addetti ai lavori lo yoga per dormire bene.

In ogni caso noi de La Cicogna Materassi – Bottegone del Materasso siamo da diverso tempo ormai esperti di tutto ciò che riguarda il mondo del sonno… Tra reti letto, materassi, guanciali e cuscini e molto altro ancora, non mancheranno i pareri del nostro personale, sempre pronto a rispondere alle vostre esigenze….

A voi non resta che venire a trovarci nel nostro negozio di Milano in Piazzale Biancamano 1, saremo come sempre lieti di accogliervi…

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.