Salute e Benessere

Pensieri positivi per dormire bene

pensieri positivi per dormire bene

Spesso gli ultimi giorni di agosto preannunciano la fine dell’estate e l’avvicinarsi dell’autunno, anche e soprattutto per il saliscendi delle temperature: giorni caldi si alternano a giorni meno caldi e a volte pure piovosi, con il risultato che durante la notte il nostro sonno si rivela agitato, disturbato dagli sbalzi climatici. E se ci si accorge che serve a poco dormire nudi o quasi per far fronte al caldo eccessivo, o dormire abbracciati al proprio partner in cerca di un piacevole tepore che contrasti l’aria insolitamente fresca, vuol dire che non si riesce più a dormire bene e che si rischia di pregiudicare la giornata a venire.

Ecco perché fare un salto nel nostro negozio di Milano La Cicogna Materassi – Bottegone del Materasso, che si trova in Piazzale Biancamano 1, può tornare utile; non ci occupiamo solo di rivendita materassi; le nostre competenze non riguardano esclusivamente base letto, rete letto, materasso e cuscini; il nostro personale infatti è in grado di dare consigli preziosi che aiutano a dormire bene.

Si abbia pure un sonno leggero o un sonno pesante, è assodato che, una volta a letto, i pensieri positivi facilitano l’addormentamento. Pensieri positivi che però vanno innescati; e perché questo accada è necessario creare le condizioni più adatte al caso. A partire dalla logistica.

La prima mossa prevede un passaggio in bagno: stendersi a letto dopo aver espletato i propri fisiologici bisogni fa sì che non si resti col pensiero che, prima o poi, nella notte bisognerà fare ricorso al wc.

In seconda battuta, rimuovere ogni ostacolo che possa compromettere il riposo: smartphone, tablet e libri vanno messi da parte appena le nostre palpebre iniziano a chiudersi; lasciarli sul materasso o tra i cuscini non farà altro che rendere il sonno agitato, disturbato: si può forse dormire bene con un telefono sotto la schiena?

Successivamente, mai dimenticare di spegnere le luci: per quanto soffusa, una fonte di illuminazione non è di certo la migliore compagnia per un sonno di qualità.

Creare quindi il clima ideale nella propria stanza da letto è la condizione nella quale i pensieri positivi avranno sicuro effetto.

Trovata la posizione più comoda a letto, il personale del nostro negozio di Milano La Cicogna Materassi – Bottegone del Materasso consiglia di focalizzare la propria attenzione, o meglio, i propri pensieri, su paesaggi che riscuotono gradimento: ai gusti di ognuno, la scelta.

Riguardare foto di persone care, più o meno recenti, che rimandano la mente a felici ricorrenze, concorre a distendere la tensione cerebrale; seguiranno pensieri inevitabilmente piacevoli, che ci faranno addormentare tra i ricordi e col sorriso.

Non è poi da sottovalutare il potenziale della respirazione. Particolari tecniche, che adottano un respiro lento e metodico, oltre ad accompagnare e ritmare i nostri pensieri, spianano la strada al migliore degli addormentamenti. Si tratta di esercizi che sconfinano in semplici pratiche di meditazione; e La Cicogna Materassi – Bottegone del Materasso suggerisce a questo proposito l’ascolto in sottofondo di musica che sappia accompagnare il corso dei nostri stessi pensieri.

Più in generale, però, ciò che più conta è l’atteggiamento complessivo a far la differenza in positivo, se si vuol dormire bene.

Si deve quindi andare a letto cercando si lasciarsi alle spalle, per quanto possibile, le eventuali negatività della giornata appena trascorsa, e pensare con ottimismo che domani, sicuramente, sarà un altro giorno.

Nel quale potrebbe esserci anche spazio per una visita al nostro negozio di Milano, in Piazzale Biancamano 1

Noi de La Cicogna Materassi – Bottegone del Materasso vi aspettiamo come sempre, lieti di darvi i nostri consigli sulla base letto, sulla rete letto, sul materasso e sui cuscini che meglio rispondono alle vostre esigenze.

Tutti quanti, noi e voi, desideriamo dormire bene!

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