Uncategorized

Rete letto: quando sostituirla?

Niente dura in eterno: persino il nostro amato letto, dopo qualche tempo, necessita di essere sostituito!

Tuttavia, anche se tendiamo a prestare maggiore attenzione al materasso, anche la rete di sostegno ha bisogno, di tanto in tanto, delle nostre attenzioni.

Ma qual è mediamente il tempo di “vita” di una rete/base letto?

Le reti a doghe, generalmente, hanno una durata che varia dai 10 ai 20 anni: tutto dipende, ovviamente, dall’uso che se ne è fatto ed anche dal tipo di peso che quotidianamente devono sorreggere.

Una rete a doghe che è stata molto sollecitata, ovviamente, durerà infatti meno di una poco usata.

La durata media di una rete letto dipende, oltre che dai fattori dipendenti da peso dell’utilizzatore e dell’usura quotidiana, anche dal suo modello:

Sul mercato, infatti, esistono diversi tipi di reti: quelle più semplici hanno il dogone unico invece delle doghe doppie con barra centrale. Altre hanno meno di 14 listelli, con spessori inferiori ad 8 millimetri: questi tipi di doghe dureranno meno e sono maggiormente predisposte alla formazione di buche o avvallamenti.

Le reti a doghe di migliore qualità sono quelle con almeno 24 listelli ed uno spessore di 1 centimetro: il maggiore numero distribuisce meglio il peso di materasso e corpo, lo spessore più alto del listello conferisce una resistenza e una durata maggiore.

Oltre ad una maggiore resistenza, questo tipo di reti assicurano una maggiore ergonomicità, seguendo meglio le naturali curvature del corpo.

Nel nostro showroom di Piazzale Biancamano a Milano, potrai visionare coi tuoi occhi le nostre proposte che garantiranno al tuo riposo una felice continuazione, senza farti rimpiangere il tuo “vecchio” letto! Lasciati guidare dal nostro staff, che sarà al tuo fianco nel farti scegliere il prodotto giusto per le tue esigenze.

…E se non puoi raggiungerci, affidati con fiducia al nostro webshop!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *