Un buon sonno rigenerante è fondamentale per la salute e il benessere.

In questa guida di La Cicogna Materassi completa sui tessuti per letto, esploreremo i materiali ideali per creare un ambiente confortevole nella tua camera da letto. Scoprirai i vantaggi dei tessuti in cotone, lino, seta e lana.

Lenzuola in cotone

Le lenzuola in cotone sono una scelta popolare per il loro comfort e traspirabilità.

Questo materiale naturale permette alla pelle di respirare durante la notte, regolando la temperatura corporea e assorbendo l’umidità. Il cotone egiziano e il cotone percalle sono tra i tipi più pregiati, noti per la loro morbidezza e durata.

Scegli lenzuola in cotone con un alto numero di fili per pollice quadrato (thread count) per una sensazione lussuosa. Goditi una sensazione di freschezza e morbidezza ogni notte.

Lenzuola in lino

Il lino è un tessuto leggero e traspirante che offre un comfort ideale per i mesi estivi. Le lenzuola in lino favoriscono la circolazione dell’aria e assorbono l’umidità, mantenendo la pelle fresca e asciutta durante la notte. Inoltre, il lino è ipoallergenico e resistente all’usura, offrendo una scelta duratura. Sperimenta la sensazione di freschezza e leggerezza che solo il lino può offrire. Goditi un sonno estivo confortevole e riposante.

Lussuosa seta

La seta è da sempre sinonimo di lusso e comfort. Questo tessuto pregiato è morbido al tatto e offre una sensazione di freschezza durante il sonno. La seta ha la capacità di regolare la temperatura corporea, mantenendoti fresco in estate e caldo in inverno. Inoltre, è uno dei tessuti per letto più adatto a chi soffre di allergia. È infatti ipoallergenica e respinge gli acari.  
Anche la federa per cucini in seta è ideale per il riposo. Questo perché non fa attrito con i capelli, evitando che si spezzino o si annodino.

Coperte in lana

Le coperte in lana sono perfette per le notti più fredde. La lana ha proprietà termoregolatrici che ti terranno al caldo in inverno, mantenendo una temperatura ideale, senza scaldare eccessivamente.

Questo tessuto naturale trattiene il calore corporeo, creando un ambiente accogliente nel letto. La lana merino e la lana di alpaca sono scelte popolari per la loro morbidezza e leggerezza. Scegli una coperta in lana di alta qualità per un comfort termico ottimale durante i mesi più freddi.

Scopri i nostri tessuti. Vieni a trovarci presso La Cicogna Materassi a Milano o oppure visita l’eCommerce.

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop