La Cicogna Materassi

Gli Specialisti milanesi del riposo dal 1952

La Cicogna il Bottegone del Materasso è una azienda che opera sul mercato dal 1952, anno in cui abbiamo aperto il nostro primo punto vendita a Milano (proprio dove siamo attualmente).

In quel periodo i materassi erano di tre modelli:
lana, cascame o crine vegetale.

Dagli anni ’50 molto è cambiato nel mondo del riposo,  la nostra azienda ha attraversato tutti questi cambiamenti ed è proprio vivendo questi cambiamenti che ha acquisito l’esperienza che la caratterizza.

Dagli anni ’60 hanno iniziato a diffondersi i materassi a molle che sostituiscono i tradizionali materassi in lana, di più complessa manutenzione.

Gli anni ’80 hanno visto l’affermazione dei materassi a molle rigidi-ortopedici, fino a che gli studi del decennio successivo hanno introdotto il concetto delle portanze differenziate (tuttora in vigore).

Proprietari La Cicogna Letti e Materassi

I materassi di ultima generazione vengono spesso proposti con diversi gradi di rigidità per essere maggiormente personalizzati e adatti a corporature e gusti diversi.

Siamo da sempre attenti alle novità che propone il mercato ma consigliamo il nuovo solo se si rivela migliore del “vecchio” o se risponde ad esigenze diverse, e non per uno spasmodico desiderio di novità.

Negli anni si è molto evoluto anche il nostro ruolo: da produttori e cardatori di materassi di lana, a rivenditori con azienda familiare fuori porta, sino a diventare, in tempi recenti, consulenti del riposo e rivenditori di grandi aziende.

Quello che non è mai cambiato è l’attenzione al benessere e alla qualità del sonno dei nostri clienti.