Salute e Benessere

ALLERGIA

Allergie Materasso

Per chi soffre di allergia agli acari e’ importante evitare di dormire a contatto con essi.

Materasso

Un materasso con imbottiture in lana (o peggio ancora interamente in lana) fornisce agli acari l’habit ideale, specie quando è datato, sporco e polveroso.

La soluzione è un materasso anallergico, con imbottiture in fibre tecniche.

I produttori  di materassi in lattice e memory sono da sempre i più attenti a questo aspetto:

ORTOPEDICAL FALOMO

I materassi in lattice e Memory FALOMO sono tutti anallergici con cerniere sui quattro lati, che permettono di dividere in due parti la fodera in modo che la sua metà entri in lavatrice e sia dunque lavabile in casa.

I migliori modelli della gamma Falomo hanno fodere con imbottiture in MEDICOTT, cotone trattato per essere anallergico, o in SOLOTEX, fibra tecnica molto traspirante, lavabili a 90° o 60° per una igiene a prova d’acaro.

Il grosso dei materassi TEMPUR hanno la fodera sfilabile e lavabile a 60°, DORSAL offre un prodotto specifico antiacaro con la fodera naturargento cotton, lavabile a 60° con ioni di argento che rinnovano il trattamento antiacaro ed antibatterico ad ogni lavaggio.

Molti materassi a molle tradizionali ed insacchettate sono disponibili in versione anallergica ed alcuni modelli sono anche sfoderabili.

 

COPRIMATERASSO

Al di la della possibile sfoderabilità del materasso, si consiglia sempre di fornirgli una ulteriore protezione attraverso l’uso di coprimaterassi.

Caratteristica fondamentale per evitare la proliferazione di acari è la lavabilità ad alte temperature ( almeno 60°, ottimo 90°).

I tessuti più tecnici hanno inoltre un apposito trattamento, resistente ai lavaggi, che li rende poco attrattivi per gli acari.

Per comodità di utilizzo in negozio abbiamo le versioni a cappuccio con angoli, che lasciano però scoperto il lato sotto del materasso; se avete una base-letto a doghe, o comunque aperta, consigliamo di prendere le misure e lo spessore del vostro materasso e richiedere una fodera a sacco con cerniera su 3 lati) ad hoc.

GUANCIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *